L’acqua detox al cetriolo, limone, zenzero, menta non solo è deliziosa ma stimola anche la diuresi. Dalle proprietà drenanti e dimagranti, questa bevanda dissetante è facile da preparare. Specie se fai fatica a bere i due litri di acqua consigliati nell’arco della giornata.
Sì, perché l’acqua, con l’aggiunta di frutta e verdura in infusione, è ancor più gustosa, rinfrescante: un trucchetto valido per mettere da parte la pigrizia e iniziare a idratarsi. In più elimini le tossine e combatti la cellulite.
Ma quali effetti ha, quindi, l’acqua detox sull’organismo? E come si prepara l’acqua aromatizzata allo zenzero, cetriolo, limone e menta? Non resta che scoprirlo!
Cos’è l’acqua detox e a che serve
L’acqua detox, o water detox, è una bevanda aromatizzata con frutta, verdure ed erbe aromatiche. Aiuta l’attività dei reni, del fegato e dell’intestino, eliminando le scorie. Così avrai anche una pelle più elastica e luminosa.
La puoi preparare tranquillamente a casa, scegliendo gli alimenti che ti piacciono di più. Sai, in frigo si mantiene per almeno tre giorni. Una volta filtrata, puoi versarla in una borraccia ecologica e sorseggiarla anche quando sei fuori casa. Bella idea per idratarsi sempre e combattere i danni provocati dallo scarso reintegro di liquidi, come il mal di testa da disidratazione.
Sì, perché le acque aromatizzate sono anche drenanti, dimagranti, immunostimolanti. Bevande gustose naturali che puoi bere tutto l’anno, specialmente in estate.
Ma quali sono gli effetti della water detox sul nostro corpo? Tanti, come l’azione contro la ritenzione idrica e la cellulite. Benefici che puoi ottenere bevendo almeno tre volte al giorno l’acqua detox di zenzero, limone, cetriolo e menta. Questa acqua aromatizzata allo zenzero, infatti, stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso e accelera il metabolismo.
Acqua aromatizzata allo zenzero, cetriolo, menta: benefici
L’acqua detox al cetriolo, zenzero, limone e menta è digestiva e diuretica. Tutto merito delle molteplici proprietà di queste sostanze che, liberate in infusione, rendono questo drink ottimo per eliminare i gas intestinali.
Come saprai, lo zenzero è uno degli alimenti in natura più efficaci per favorire la digestione, accelerare il metabolismo e prevenire i malanni di stagione (sì, proprio come l’echinacea). Pensa a come aumentano i benefici di questa acqua aromatizzata allo zenzero se aggiungiamo il limone.
Questo agrume, infatti, rilascia la pepsina che stimola il metabolismo: così bruciamo grassi in eccesso. Entrambi antiinfiammatori naturali per eccellenza, hanno un gusto che ben si bilancia con il sapore del cetriolo. Sai, oltre a essere depurativo e diuretico, il cetriolo contiene sali minerali e vitamine.
Per rendere ancor più rinfrescante e deliziosa la nostra acqua detox allo zenzero, aggiungiamo foglie di menta fresca, utile per drenare e disinfettare. Ti è venuta l’acquolina in bocca?
Come preparare acqua detox drenante e snellente
Pochi e semplici i passaggi della ricetta per preparare l’acqua detox limone, zenzero, cetriolo e menta. Scegli con cura questi alimenti, meglio se biologici. Sì, perché vanno immersi nell’acqua fredda con tutta la buccia.
Iniziamo con gli ingredienti:
- Cetriolo
- 50 grammi di zenzero, tagliato a rondelle
- Limone
- 10 foglioline di menta
- 1 litro di acqua oligominerale Fontenoce
Laviamo e tagliamo gli ingredienti. In una brocca versiamo 1 litro di acqua oligominerale Fontenoce: pura e leggera, esalterà le proprietà drenanti e diuretiche della nostra water detox.
Aggiungiamo all’acqua – non deve cuocere – il limone, lo zenzero, il cetriolo. Strofiniamo le foglie di menta così da rilasciare i loro preziosi oli essenziali, per poi versarle nella brocca.
Copriamola e la mettiamo in frigo per almeno 3 ore. Certo, più lasciamo in infusione gli ingredienti, maggiori saranno i benefici rilasciati da queste sostanze. Una bibita ancor più deliziosa con acqua Fontenoce, dal gusto eccezionale.
Filtriamo e beviamo la nostra water detox 3 volte al dì, meglio se lontano dai pasti. E ricorda: non aggiungere zucchero!
Tutti i segreti per mantenersi belli e in forma in una bottiglia di acqua Fontenoce sempre a portata di mano. Perché le sane abitudini partono dal bere in maniera corretta e sana.