fbpx

La tisana allo zenzero e limone è uno dei rimedi naturali più conosciuti per stimolare le difese immunitarie, soprattutto nei cambi di stagione o nei periodi di maggior stress. Se bevuta regolarmente, questa bevanda può aiutare a prevenire, infatti, il raffreddore, il mal di gola e l’influenza. Tanti i benefici dello zenzero e del limone: un’accoppiata naturale vincente per le loro proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, come anche disintossicanti, drenanti e digestive. Un vero toccasana per la nostra salute, in particolare dopo le grandi abbuffate o nei periodi in cui il nostro organismo ha bisogno di una marcia in più.

Scopriamo, quindi, come preparare la tisana di zenzero e limone con acqua Fontenoce.

Proprietà dello zenzero

radice di zenzeroLo zenzero, da tempo, è entrato a far parte della nostra alimentazione. La radice di questa pianta erbacea, essiccata, fresca o in polvere, è usata per insaporire le pietanze, con un tocco speziato e salutare. Come saprai, lo zenzero ha molte proprietà, tanto da essere tra gli alimenti naturali più in voga per il benessere, specialmente nei periodi invernali. Difatti, con l’arrivo dei primi freddi e i cambi di stagione, il nostro organismo è più esposto agli attacchi di virus e batteri. Se poi siamo in una fase di stress, maggiori sono le energie per combattere questi invasori che possono provocare malanni.

Tra i rimedi naturali per stimolare le difese immunitarie ci sono l’echinacea e lo zenzero, che puoi assumere anche sotto forma di tisana. Sai, lo zenzero in più:

  • Stimola la digestione e attiva il metabolismo;
  • Aiuta contro la nausea e l’acidità di stomaco;
  • È prezioso alleato per disintossicare l’organismo e perdere peso.

Tisana zenzero e limone a cosa serve

Le proprietà drenanti, disintossicanti e digestive dello zenzero, se unite ai benefici del limone, aumentano ancor di più. Che doni ci fa la natura!

Il limone, ricco di vitamina C, è un immunostimolante naturale. Per le sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti, questo agrume si conquista un posto di primo piano tra gli alimenti della nostra alimentazione.

Per bere un concentrato di salute, puoi ricorrere alla tisana di zenzero e limone. È, infatti, un toccasana naturale contro la ritenzione idrica e aiuta ad attivare la digestione. Se bevuta con regolarità, questa bevanda aiuta a perdere peso e a eliminare i gas intestinali. Un’alleata, quindi, per avere la pancia piatta. In più, tiene a bada il senso di fame, così potrai sederti a tavola e non avere più quella sensazione di divorare tutto.

La tisana allo zenzero e limone, inoltre, è efficace per contrastare l’azione dei radicali liberi; stimolare la corretta circolazione sanguigna; combattere il colesterolo cattivo.

Tisana allo zenzero e limone, ricetta

zenzero e limonePer preparare la tisana di zenzero e limone bastano pochi ingredienti e semplici passaggi.

Iniziamo!

  • Facciamo bollire dell’acqua oligominerale Fontenoce in un pentolino (200 ml, il quantitativo di una tazza). Leggera e pura, l’acqua Fontenoce, dal gusto eccezionale esalterà le proprietà immunostimolanti dello zenzero e del limone
  • Tagliamo a rondelle le radici essiccate di zenzero (per lo zenzero in polvere usiamo circa 3 grammi, l’equivalente di un cucchiaino da caffè), 5 fette di limone (si può usare anche il succo di mezzo limone), quindi mettere in infusione nell’acqua oligominerale Fontenoce
  • Facciamo bollire e copriamo l’infuso per circa 10 minuti. Otterremo, così, una dose efficace di principi attivi
  • Filtriamo e dolcifichiamo, a piacere, con del miele. Il miele, infatti, smorza il gusto piccante della spezia e aumenta i benefici di questa tisana.

Possiamo aggiungere anche altre spezie dal potere benefico come la curcuma (disintossicante) e la cannella (antibatterica). È consigliato bere la tisana allo zenzero e limone due volte al giorno.

Ricorda di condurre una sana e regolare alimentazione. Tieni a bada lo stress. Pratica dello sport e ogni giorno bevi due litri di acqua oligominerale Fontenoce: leggera e pura, è amica del tuo benessere. Inoltre, per le sue particolari proprietà organolettiche, è indicata dal Ministero della Salute per l’alimentazione dei bambini.

Tutti i segreti per mantenersi belli e in forma in una bottiglia di acqua Fontenoce sempre a portata di mano. Perché le sane abitudini partono dal bere in maniera corretta e sana.

acqua fontenoce formato tradizionale bottiglia 2 litriacqua fontenoce linea tradizionale per i supermercati

Scopri dove acquistare acqua Fontenoce!