Per dare lo sprint giusto al tuo corpo ed eliminare le tossine, uno dei rimedi più gustosi è l’acqua energizzante con agrumi e bacche di Goji.

Arriva la primavera e viene voglia di bere delle water detox. Di solito, vengono preparate per depurarsi. Ma hai mai pensato di usarle per combattere la tipica spossatezza di questi periodi e idratare l’organismo?

A riguardo, gli agrumi e le bacche di Goji sono gli alleati ideali. Infatti, contengono:

  • Vitamine
  • Acqua
  • Sali minerali

Preziosi nutrienti naturali per risvegliare il tuo corpo dopo il letargo dell’inverno e ottenere la giusta carica. Ma perché con la primavera ci si sente più stanchi? Scopriamolo insieme.

Come combattere la stanchezza primaverile

pettirosso primaveraDopo il lungo inverno, con la primavera si dovrebbe avere tutta la carica per affrontare le giornate. Tuttavia, capita di sentirsi più stanchi del solito, con sbalzi di umore e facile irritabilità. È quella che gli esperti chiamano “Mal di Primavera”, una vera e propria sindrome di cui soffrono, in particolare, le donne.

Una delle cause è l’aumento delle ore di luce: con il cambio dell’orario, le lancette dell’orologio biologico non sono così svelte ad abituarsi alle giornate più lunghe e alle temperature alte.

Un disturbo che può diventare ancor più pesante nelle persone che si trovano in una condizione di stress o di umore ballerino.

Il primo rimedio consiste nel bere almeno due litri di acqua al giorno. E se la primavera può far abbassare il livello di concentrazione, proprio la sana idratazione è la soluzione migliore per il benessere del cervello e del fisico.

Capita, però, che alcune persone abbiano difficoltà a bere acqua. Un trucchetto per non cadere nei mal di testa da disidratazione e contrastare la spossatezza primaverile sono anche le acque aromatizzate.

Ingredienti per l’acqua aromatizzata energizzate

C’è chi la preferisce con limone e menta, chi lascia macerare frutta e verdure per un mix originale. Quel che è certo è che la detox o fruity water casalinga serve davvero a idratare l’organismo in modo naturale. In più:

  • Non contiene zuccheri né calorie
  • È facile da preparare
  • Mette di buon umore

Così, insieme all’acqua assicurerai al tuo organismo anche i nutrienti contenuti nella frutta e nella verdura che sceglierai.

La ricetta che ti proponiamo crea un mix energizzate e antiossidante di cui non potrai fare a meno. Infatti, le bacche di Goji e gli agrumi sono una miniera di vitamine (soprattutto del Gruppo C) che rinforzano il sistema immunitario e sali minerali (potassio, fosforo, calcio e magnesio).

Sono diuretici e drenanti naturali. E che dire, poi, del potere antiossidante? I frutti originari del Tibet sono usati soprattutto per la loro eccellente capacità di contrastare la formazione dei radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Questa ricetta, quindi, è ottima per dare una sferzata di energia all’organismo.

Acqua profumata agli agrumi, ricetta

pompelmoIl procedimento è semplice. Pochi passaggi e potrai gustare tutta la bontà di questa acqua aromatizzata fatta in casa.

Ingredienti

  • Pompelmo rosa
  • Arancia
  • Lime
  • 5 cucchiaini di bacche di Goji
  • 1 litro di acqua oligominerale Fontenoce

Procedimento

  1. Lava bene la frutta per poi tagliarla a pezzetti con tutta la buccia;
  2. Versa in una caraffa capiente l’oligominerale Fontenoce, acqua pura e leggera che esalterà le proprietà energizzanti di questo incredibile mix;
  3. Aggiungi la frutta e le bacche all’acqua;
  4. Metti la caraffa ermetica in frigo e lascia macerare il tutto dalle 6 alle 24 ore;
  5. Filtra e sorseggia questo healthy drink per tutta la giornata. Per un pieno di vitamine e di energia!

In alternativa, puoi usare le fragole, i kiwi, la menta e il limone, noti per il loro potere energizzante.

Per un efficace elisir di giovinezza prova la water detox al mirtillo nero. Oppure l’acqua detox con cetriolo, zenzero, limonee e menta.

Qualunque sia la tua ricetta, preparala con l’oligominerale Fontenoce: l’acqua dal basso residuo fisso, che sgorga sull’Altopiano silano, in un ambiente incontaminato.

Tutti i segreti per mantenersi belli e in forma in una bottiglia di acqua Fontenoce sempre a portata di mano. Perché le sane abitudini partono dal bere in maniera corretta e sana.