Tornare in forma dopo le feste potrebbe sembrarti un’impresa difficile. Ma con dei piccoli accorgimenti e rimedi salutari, in poco tempo riuscirai a sgonfiarti e a eliminare i chili in eccesso.

In media, dopo pranzi, cene, spuntini e aperitivi ipercalorici ci ritroviamo infatti dai 2 ai 5 chili in più. Nessuna paura! Il segreto per rimettersi in forma dopo le feste natalizie è nell’acqua. Lo avrai sentito tante volte, ma hai mai messo davvero in pratica questo semplice consiglio? I famosi 8 bicchieri al giorno aiutano a:

• Stimolare il metabolismo
• Favorire la digestione
• Eliminare le tossine e le impurità
• Anticipare e aumentare il senso di sazietà
• Drenare e prevenire il gonfiore.

Per eliminare il senso di pesantezza e i chili in eccesso, non occorre essere drastici, ma seguire semplici accorgimenti. Scopriamoli insieme.

Come perdere i chili presi durante le feste: 5 rimedi

merenda sana

I vestiti non calzano più bene come prima e ti vedi gonfia? Nella tua situazione, dopo Natale, si ritrovano molte persone. Ecco per te dei semplici ma efficaci rimedi per mettersi a dieta dopo le feste senza grandi rinunce:

1. Bere almeno due litri di acqua al giorno: per alternare, puoi anche prepararti delle tisane depurative e dell’acqua detox aromatizzata
2. Mangiare sano cinque volte al dì: pasti salutari, con molte verdure di stagione e poco condimento (meglio usare le spezie). Non esagerare con latticini e uova
3. Spuntini e merende light: sì a frutta di stagione, yogurt, cereali e frutta secca
4. Praticare sport: esercizio fisico e/o mezz’ora di camminata al giorno aiutano a ritornare in forma. La moderata attività aerobica è importante anche per prendersi cura di sé e svagarsi dal lavoro
5. Evitare dolciumi, junk-food e bibite gassate. Prediligi invece centrifugati e spremute fai da te. Se hai voglia di qualcosa di dolce, opta per qualche quadratino di cioccolato fondente.

In forma dopo le feste? Il segreto è nell’acqua

L’acqua è preziosa alleata per star bene. La sana idratazione dà la sua bella carica per il buonumore, fa bene al cervello e alla memoria, così sarai più concentrata specie dopo il relax delle feste.

Per eliminare le tossine è importante iniziare a bere acqua sin dalla mattina: due bicchieri di acqua a stomaco vuoto e a temperatura ambiente, infatti, aiutano a idratare il corpo dopo il riposo notturno e a togliere le scorie in eccesso.

Se si è pigri o troppo presi dal lavoro e dallo studio, un ottimo escamotage per bere è avere a portata di mano delle bottiglie di acqua, da sorseggiare prima di avvertire il senso di sete.

In questo periodo dell’anno, con il senso di gonfiore e di pesantezza che ci portiamo come bagaglio delle feste natalizie, i due litri di acqua al giorno (aumentano se si pratica molto sport) stimolano gli organi a depurarsi. Aiutano anche a sentirsi sazi, così da non mangiucchiare cibi poco salutari.

Come depurarsi e disintossicarsi: tisane e acqua detox

bevanda detox

Quando ci si ritrova con qualche chilo in più, specie dopo le abbuffate di Natale, viene subito da pensare a una dieta drastica. Persino a dei prolungati digiuni, quasi fossero le soluzioni ideali per ottenere subito dei risultati. Tuttavia, sono rimedi che non apportano nessun beneficio al corpo, anzi innescano la “sindrome yo-yo”, con oscillazioni continue di peso e un rapporto non idilliaco con il cibo.

Ecco perché è importante ricominciare, mangiando sano e cinque volte al giorno con cibi colorati, semplici e gustosi. Per depurarsi e disintossicarsi è fondamentale bere acqua durante tutta la giornata: così si arriverà a sera ben idratati per un sonno tranquillo.

Sì anche a tisane drenanti, diuretiche come quelle con zenzero e limone; finocchio.

Puoi optare anche per il tè verde. Ottimo rimedio è anche la water detox aromatizzata.

Tante bevande che puoi preparare con l’oligominerale Fontenoce: leggera e pura, quest’acqua ti aiuterà a rimetterti in forma dopo le feste di Natale e in tutti i giorni dell’anno. Il suo gusto eccezionale è una compagnia a cui non rinunciare per mantenersi in forma sempre.

Tutti i segreti per mantenersi belli e in forma in una bottiglia di acqua Fontenoce sempre a portata di mano. Perché le sane abitudini partono dal bere in maniera corretta e sana.

acqua fontenoce formato tradizionale bottiglia 2 litriacqua fontenoce linea tradizionale per i supermercati

Scopri dove acquistare acqua Fontenoce!