Bere due litri di acqua al giorno aiuta il cuoio capelluto. Idratandolo, infatti, impedisci che si formino delle squame in testa. Sì, quelle fastidiose che possono provocare prurito e forfora. Con l’acqua, invece, dai forza e bellezza ai tuoi capelli. E ne contrasti la caduta.
L’hai notato? Nei cambi di stagione, nei periodi di forte stress o con un’alimentazione poco salutare, la nostra chioma può essere meno folta del solito.
Come fare? Per avere capelli sani, splendenti e favorirne la ricrescita la soluzione è a portata di mano: bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Ne vuoi sapere di più? Continua a leggere questo articolo acqua Fontenoce.
Perché bere acqua fa bene ai capelli
È risaputo: bere almeno due litri d’acqua al dì fa bene al nostro organismo. Ma lo facciamo davvero tutti i giorni? Spesso, presi dai ritmi frenetici della nostra routine, dimentichiamo di idratare il nostro corpo. Quando pensiamo alla disidratazione vengono in mente subito gli inestetismi della pelle, come la cellulite provocata dalla ritenzione idrica. Ma sai che la scarsa idratazione ha effetti anche sulla salute dei nostri occhi? Per non parlare del mal di testa da disidratazione, balzato ai primi posti dei possibili disturbi da smart working.
Vedi: abbiamo già degli ottimi motivi per bere quotidianamente due litri di acqua. Se poi pensiamo che l’idratazione mantiene sani e forti i nostri capelli, la lista si allunga, non trovi?
L’acqua, infatti, aiuta ad avere una pelle liscia e luminosa. Il cuoio capelluto, costituito da pelle, se non idratato ha gli stessi effetti che vediamo sul nostro viso, sulle mani, sulle gambe. Per evitare l’irritazione, il fastidioso prurito, la forfora e per rinforzare capelli opachi e fragili è bene bere acqua.
Cuoio capelluto sano: vantaggi idratazione
Per la salute dei nostri capelli è importante, quindi, avere un cuoio capelluto sano, idratato. Infatti, il naturale processo di ricrescita dei nostri capelli è legato alla vascolarizzazione dei tessuti. Se nel nostro corpo introduciamo pochi liquidi e non reintegriamo quelli che perdiamo nella sudorazione o durante l’attività fisica, ne risentiamo.
Lo vediamo con la pelle che tira, diventa opaca, con possibili arrossamenti.
Bere acqua è fondamentale per il giusto apporto del flusso di sangue che raggiunge le radici dei nostri capelli. Mentre i follicoli peliferi, la parte vivente dei capelli, riescono così ad assimilare le sostanze nutritive. In questo modo, combattiamo la fragilità e l’opacità dei nostri capelli. Ancor di più, con la costante idratazione, preveniamo la caduta dei capelli.
Se la nostra chioma è già indebolita, con la disidratazione le cose non migliorano affatto. Sul cuoio capelluto possono anche comparire delle squame, con irritazioni e prurito che rendono la pelle più esposta alla forfora. Indebolendo la struttura del capello, tanto da non poterne provocare anche la caduta.
Crescita capelli: quanta acqua bere
Quando la caduta dei capelli è legata allo stress, cambi di stagione, alimentazione scarsa, possiamo aiutarci bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Certo, se si sta seguendo una cura – con fiale, integratori, shampoo appositi – significa che non si tratta di un fastidio temporaneo, ma ha delle cause più interne. Che vanno curate con le giuste indicazioni e terapie prescritte dal dermatologo.
Per prevenire la fragilità dei capelli e stimolare la circolazione sanguigna alle radici è fondamentale assumere acqua. Di solito alle donne si consiglia di bere due litri di acqua, che diventano 3 per gli uomini. Certo, la quantità dipende da diversi fattori, come i livelli di attività sportiva e l’età.
I sali minerali contenuti nell’acqua – come ferro, rame, zinco – aiutano a mantenere sani i nostri capelli. Per non parlare delle doppie punte! La giusta idratazione, infatti, aiuta a prevenirle.
Acqua oligominerale Fontenoce, dal gusto eccezionale, è preziosa alleata per i tuoi capelli. Bevendo almeno due litri di acqua Fontenoce, pura e leggera, nutri la tua chioma in modo naturale. Così idrati il tuo organismo, la tua pelle e il cuoio capelluto. Per capelli forti e splendenti.
Tutti i segreti per mantenersi belli e in forma in una bottiglia di acqua Fontenoce sempre a portata di mano. Perché le sane abitudini partono dal bere in maniera corretta e sana.