Fresca, dissetante, perfetta nelle giornate più calde in estate.

L’acqua mele e cannella è una bevanda estremamente rinfrescante con il plus di avere anche eccellenti proprietà disintossicanti e drenanti. Un vero elisir dunque se associato ad uno stile di vita sano e a una dieta equilibrata.

Bere acqua è un consiglio valido tutto l’anno ma ancora più raccomandato nei mesi in cui le temperature sono più alte. Farlo in modo regolare, assumendo almeno due litri di acqua nelle 24 ore, permette all’organismo di integrare i liquidi e rimanere ben idratato tutto il giorno. Cosa c’è di meglio allora di rendere salutare e piacevole un liquido già di per sé così prezioso come l’acqua?

Scopriamo come si realizza una profumata acqua mele e cannella, drenante e detox, per concedersi un momento piacevole e un vero sorso di salute.

Benefici e proprietà di un frutto molto amato: la mela

Il proverbio recita “una mela al giorno toglie il medico di torno”.

Si tratta infatti del frutto ideale per chi vuole seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e al contempo idratare l’organismo. La mela è per l’appunto costituita per l’85% da acqua, non contiene grassi né proteine e ha pochissimi zuccheri. Oltre ad essere ricca di ferro e calcio, contiene anche sali minerali, magnesio e potassio, fondamentali quando fa caldo e il corpo si sente più affaticato.

Davvero una mela al giorno grazie alle sue fibre, vitamine e antiossidanti è un valido aiuto per mantenersi in salute. Succosa e rinfrescante, la mela ha anche benefici interessanti quando inserita:

  • nelle diete dimagranti;
  • come aiuto per abbassare il colesterolo;
  • nel prevenire malattie cardiache;
  • nel tenere sotto controllo la glicemia;
  • nel mantenere in salute la flora batterica intestinale grazie alla sua azione prebiotica.

L’ acqua mele e cannella disintossicante e detox è dunque perfetta per chi vuole perdere qualche chilo, ma attenzione però: può assumere funzione di acqua dimagrante se inserita in una dieta corretta e varia consigliata da un professionista. Idratazione, alimentazione e movimento, se ben programmati, diventano preziosi alleati per contrastare il ristagno di liquidi che può sorgere in tutte le stagioni, specie in estate o in condizioni particolari come ad esempio quando la ritenzione idrica compare in gravidanza.

Scopriamo ora tutte le proprietà dell’altro ingrediente di cui è composta la bevanda che proponiamo: la cannella

Cannella. Una spezia dalle eccellenti caratteristiche nutrizionali

La cannella è una spezia solitamente associata alla stagione invernale. Tanti sono infatti i benefici che porta nei mesi più freddi per combattere i malanni di stagione come i raffreddori. In realtà però le proprietà della cannella tornano utili in tutte le stagioni perché:

  • è un antiossidante naturale capace di stimolare la circolazione sanguigna, di combattere l’ LDL (il cosiddetto colesterolo cattivo) e di abbassare i trigliceridi;
  • riduce i livelli di zucchero nel sangue;
  • favorisce la circolazione sanguigna;
  • ha proprietà digestive, antibatteriche e antisettiche;
  • ha effetti disintossicanti che contribuiscono alla depurazione dell’organismo.

Una spezia dalle proprietà davvero eccezionali, perfetta in ogni momento dell’anno e alleata del benessere se inserita all’interno di diete dimagranti. Aiuta infatti a ridurre il girovita in modo naturale, contrastando l’accumulo di grasso sulla pancia tipico di quando non si elaborano gli zuccheri ingeriti.

Quanta cannella assumere al giorno per ottenere i benefici che abbiamo appena elencato? Mezzo cucchiaino di cannella al giorno, pari a 3 grammi, è la giusta dose per ottenere ottimi risultati.

L’acqua mele e cannella è quindi un vero toccasana perché mette insieme un frutto e una spezia ricche di proprietà che permettono di ottenere una bevanda fresca e disintossicante. Queste preziose caratteristiche possono essere ulteriormente esaltate utilizzando un’ acqua altrettanto eccellente, come Fontenoce, una vera fonte di benessere, perché pura e leggera.

Scopriamo dunque come preparare facilmente una deliziosa acqua mele e cannella drenante e detox proprio con acqua Fontenoce.

Come preparare l’acqua mele e cannella

Ingredienti

  • 1 litro di acqua oligominerale Fontenoce
  • 1 mela (si consiglia rossa)
  • 1 stecca di cannella

Procedimento

  1. Laviamo bene la mela e tagliamola a fettine, lasciando la buccia ma togliendo torsolo e semini.
  2. Versiamo 1 litro di oligominerale Fontenoce in una caraffa.
  3. Aggiungiamo le fettine di mela e la stecca di cannella.
  4. Copriamo la caraffa con della pellicola trasparente e lasciamola in frigo per 12 ore prima di bere.

In pochi passaggi l’acqua mele e cannella è pronta da gustare, per concedersi durante il giorno un momento piacevole e sano.

Utilizzare l’oligominerale Fontenoce permette di realizzare una bevanda con un’acqua dalle proprietà benefiche perché con un basso residuo fisso e povera di sodio, quindi ideale per chi vuole depurarsi, seguendo una dieta detox capace di contrastare ritenzione idrica e cellulite. Un liquido prezioso che sgorga da rocce granitiche, in un ambiente incontaminato, sulla Sila, a 1238 metri sul livello del mare.

Berla ogni giorno, pura o come base per bevande rinfrescanti, è il modo migliore per prendersi cura di sé.

Tutti i segreti per mantenersi belli e in forma in una bottiglia di acqua Fontenoce sempre a portata di mano. Perché le sane abitudini partono dal bere in maniera corretta e sana.