fbpx

Territorio

IN SILA SGORGA UNA DELLE MIGLIORI ACQUE D’ITALIA

UN AMBIENTE INCONTAMINATO DOVE UOMO E AMBIENTE ENTRANO IN SINERGIA

L’acqua oligominerale Fontenoce sorge in Sila e il segreto delle sue caratteristiche organolettiche e chimico-fisiche sono tutte racchiuse nel territorio che la circonda. La Sila conosciuta anche come Gran Bosco d’ Italia, custodisce la sorgente di questa straordinaria acqua oligominerale a circa 1238 metri di altezza sul livello del mare. Un ambiente incontaminato che dona all’acqua Fontenoce una delle più importanti virtù: la purezza. Non v’è traccia di Arsenico e Nitriti. L’ acqua oligominerale con la più bassa percentuale di Nitrati (2,2 mg/L). Per questa ragione è raccomandata dal Ministero della Salute per la preparazione degli alimenti destinati ai bambini tra cui anche neonati e lattanti.

La Sila custodisce circa 74.000 ettari di aree protette in cui convivono insieme tantissime e ricchissime biodiversità. Fauna e flora unica nel suo genere rispetto ad altre zone di Italia. Boschi, laghi e sentieri si snodano in una natura incontaminata lontano da rumori, caos e inquinamento. La purezza dell’acqua oligominerale Fontenoce è la migliore rappresentazione di questo straordinario territorio.

ACQUE MINERALI CALABRESI, LE MIGLIORI IN ITALIA

Le acque sorgive Calabresi sono le migliori in assoluto in tutta la nostra penisola. Il perchè è spiegato nell’evoluzione geologica di questa straordinaria terra, la cui composizione delle rocce è molto più simile a quella delle alpi che dell’appennino. Infatti come provato dai più recenti studi scientifici, 23 milioni di anni fa la Calabria con la Sardegna era unita da un lembo di roccia alla catena delle alpi Liguri. Fu il conflitto tra placca Europea ed Africana ad esercitare una pressione tale da spingere le due regioni ad occupare l’attuale posizione. Ecco perché le rocce che costituiscono la catena montuosa che percorre la Calabria, sono composte prevalentemente da granito bianco, proprio come le Alpi. Queste rocce infatti differiscono da quelle dell’appennino che sono prevalentemente calcaree.

“…Abbondante acqua sorgiva che per la sua storia geologica è molto simile alle acque leggere che sgorgano dalle sorgenti alpine ma che, in più, nel loro chimismo, portano i segni esclusivi della storia geologica della Calabria…”

“Acque di ottima qualità per tutti i gusti e per tutte le esigenze terapeutiche.” *

* Carlo Tansi. Scientist at C.N.R. (National Research Council) Researcher at the I.R.P.I. (Institute of Research for Hydrogeologic Protection), Italy

Questa complessa storia geologica ha donato alla Calabria un paesaggio ricco di risorse naturali tra cui l’acqua. Tra queste Fontenoce, acqua sorgiva pura e leggera così come le acque che sgorgano dalle sorgenti delle Alpi. Sorgenti Calabresi il cui diversificato chimismo ha sempre e comunque dimostrato valori chimici sempre ed abbondantemente al di sotto della soglia che ne definisce i valori ottimali.

Tutto ciò è confermato da uno studio del professore Carlo Tansi ricercatore presso il C.N.R. (National Research Council), e l’I.R.P.I. (Institute of Research for Hydrogeologic Protection) che confrontando il gusto e il chimismo delle più importanti acque minerali di Italia è giunto alla conclusione che “Senza ombra di dubbio le acque minerali e oligominerali della Calabria sono le migliori d’ Italia”

TU E FONTENOCE INSIEME PER L’ AMBIENTE

Fontenoce si impegna da anni nello sviluppo sostenibile del prodotto, alleggerendo continuamente le bottiglie per renderle più sostenibili per l’ambiente.

IL TUO IMPEGNO È RICICLARE

Fontenoce è imbottigliata in contenitori sterili, sempre più leggeri e sostenibili per l’ambiente. Abbiamo eliminato il PET nelle zone dove non serve, riducendo del 15% il peso della bottiglia.

  • Non abbandonare rifiuti nella natura.
  • Ogni tuo gesto ha un peso per il pianeta.  Per vivere in armonia con la natura, basta rispettarla.
  • La bottiglia di acqua Fontenoce è 100% ricilabile e grazie ad un tuo gesto verrà trasformata in nuovi prodotti.
  • Conferisci le bottiglie negli appositi contenitori per la raccolta differenziata.

LA BOTTIGLIA DI FONTENOCE È  100% RICICLABILE

grazie ad un tuo gesto verrà trasformata in nuovi prodotti

Riciclo pet e plastica bottiglie acqua oligominerale fontenoce