Il te al gelsomino è una bevanda ricca di benefici per il corpo e la mente. Facile da preparare con la nostra acqua Fontenoce, questo delizioso tè si può gustare sia caldo che freddo.

Tra le bevande rilassanti e benefiche, poche eccellono nel coniugare eleganza, sapore e proprietà salutari come il te al gelsomino.

Il suo sapore dolce e l’aroma avvolgente dei fiori di gelsomino conquisteranno il tuo palato sin dal primo sorso. Mentre il suo gusto delicato lo rende l’accompagnamento perfetto per godersi un momento di relax.

Preparato con l’oligominerale Fontenoce è un un ottimo modo per aiutare a depurare l’organismo e per partire sin dal mattino nel modo giusto.

Te al gelsomino, le proprietà benefiche

te al gelsomino proprietàIl gelsomino non è solo un fiore che incarna eleganza e delicatezza, ma è anche noto per le sue proprietà salutari che unite a quelle del tè verde, rendono questa bevanda un concentrato di benessere.

A cosa fa bene il tè al gelsomino?

  1. Contrasta il processo dell’invecchiamento cutaneo;
  2. Combatte i radicali liberi grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti;
  3. Riduce la formazione e l’accumulo di colesterolo cattivo;
  4. Ha un effetto calmante per alleviare stress e tensione;
  5. Ha proprietà antivirali e antibatteriche che aiutano nella prevenzione di raffreddori e influenze;
  6. Migliora l’attività intestinale e favorisce la digestione;
  7. È disintossicante e aiuta a eliminare le tossine dall’organismo;
  8. Favorisce l’eliminazione dei gas e riduce gonfiore e dolore addominale.

Inoltre, il Jasmin tea ha proprietà energizzanti perché contiene caffeina, anche se in quantità minore rispetto al caffè. Quindi aumenta la vitalità, migliora la concentrazione e riduce la stanchezza fisica e mentale.

The verde al gelsomino: la ricetta con acqua Fontenoce

Ingredienti

  • 2 cucchiaini di foglie di tè verde al gelsomino;
  • 250 ml di acqua Fontenoce.

Preparazione

  1. Riscaldiamo acqua Fontenoce e portiamola a una temperatura di circa 80-85°C (ideale per estrarre il massimo aroma e gusto dal tè verde senza bruciarlo);
  2. Versiamo l’acqua calda nella teiera e aggiungiamo 2 cucchiaini di foglie di tè;
  3. Lasciamo in infusione per circa 2 minuti per far rilasciare al té il suo aroma e il suo sapore in modo ottimale;
  4. Filtriamo la bevanda per rimuovere le foglie e versiamo nella tazza.

Adesso è il momento di rilassarti e goderti ogni sorso di questa deliziosa bevanda e assaporare l’aroma avvolgente dei fiori di gelsomino. Non aggiungere latte, limone o dolcificanti per non alterare il sapore originale e le proprietà benefiche.

Come si fa il tè al gelsomino in casa?

te al gelsomino fatto in casaSe non utilizzi una miscela già pronta, basta aggiungere alcuni fiori secchi alle foglie di tè verde durante il processo di infusione. Le foglie assorbiranno gradualmente l’aroma dei fiori, creando così una bevanda dalla sfumatura giallo arancio e dal gusto delicato e piacevole.

Ecco alcuni consigli per preparare in modo artigianale questa bevanda:

  • Quando si raccolgono i fiori di gelsomino? Generalmente al mattino presto, quando il loro aroma è più intenso. Dopo la raccolta, per poterli utilizzare nelle miscele di tè, vanno essiccati;
  • Come essiccare il gelsomino? Semplicemente posizionando i fiori su un vassoio in un luogo fresco e ben ventilato per circa una settimana, evitando l’eccesso di umidità. Una volta completamente essiccati, i fiori possono essere utilizzati per aromatizzare le foglie di tè.

Questi passaggi semplici e autentici ti permetteranno di goderti appieno il piacere di una bevanda al gelsomino fatta in casa.

E se sei alla ricerca di un’alternativa fresca e rinfrescante, che ti aiuti a bere più acqua in estate, perché non provare il the al gelsomino freddo?

Il Cold Brew Jasmin Tea si prepara con acqua fredda e viene lasciato in infusione più a lungo rispetto al tè caldo, circa 5 ore. Per rendere la bevanda ancora più rinfrescante, il nostro consiglio è di aromatizzarla con cubetti di ghiaccio e foglie di menta fresca.

Il te al gelsomino è una fusione perfetta di aroma, sapore e benefici per la salute. Ma, il segreto per ottenere un’ottima bevanda risiede anche nell’acqua che scegli.

L’oligominerale Fontenoce, un’acqua dal basso residuo fisso, sgorga nell’altopiano silano, in un ambiente incontaminato e puro. La leggerezza e la purezza di Fontenoce, unite al suo gusto eccezionale, daranno un tocco in più a questa bevanda dal sapore delicato e dalle preziose proprietà che contribuiscono al benessere dell’organismo.

Tutti i segreti per mantenersi belli e in forma in una bottiglia di acqua Fontenoce sempre a portata di mano. Perché le sane abitudini partono dal bere in maniera corretta e sana.

Dove acquistarla