ACQUA PURA LA TUA SCELTA DI BENESSERE
ACQUA FONTENOCE É UN ACQUA PURA INDICATA PER LA PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI PER LATTANTI
L’ambiente in cui sgorga rende Fontenoce un’ acqua pura in cui non vi è traccia di Arsenico e Nitriti testimonianza di un ambiente incontaminato e lontano da fonti inquinanti. In particolare il basso contenuto di Nitrati (appena 1,6 mg/l) la rendono particolarmente indicata per l’alimentazione dei più piccoli.
Grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche uniche ed alla ricerca scientifica condotta presso il Policlinico di Messina, acqua Fontenoce è indicata per la preparazione degli alimenti dei lattanti, con l’approvazione del Ministero della Salute.
ACQUA FONTENOCE HA UNA COMPOSIZIONE CHIMICA OTTIMALE PER I NEONATI
Il territorio incontaminato in cui nasce, e le rocce granitiche da cui sgorga, rendono Fontenoce un’acqua pura e leggera unica nel suo genere, così da essere stata approvata dal Ministero della Salute come: adatta alla preparazione degli alimenti per lattanti-neonati-bambini.
L’ ACQUA MINERALE PURA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE
A seguito della Ricerca Scientifica [8], il Ministero della Salute, autorizza acqua oligominerale FONTENOCE, ad indicare in etichetta: “L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, questa acqua minerale può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti”
D.M.S.del 16/12/2013 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
L’ ACQUA FONTENOCE È CONFEZIONATA IN BOTTIGLIE DI VETRO STERILI
Le rigide procedure di confezionamento mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche e di purezza di acqua Fontenoce, che viene confezionata in molti formati dalla 0,50L in PET al 1L in vetro. Per la massima protezione e sicurezza di neonati e bambini, abbiamo creato Fontenoce linea pediatrica, l’acqua pura nel formato esclusivo per l’infanzia, in bottiglie in vetro bianco di primo utilizzo.
Fontenoce in vetro è disponibile in Farmacia Parafarmacie e Sanitarie del Sud Italia.
FONTENOCE SEGUE RIGIDE PROCEDURE
DI TRACCIABILITÁ E SICUREZZA
I continui controlli qualità alla sorgente, sull’ impianto e sul prodotto finito, assicurano la qualità costante di acqua FONTENOCE.
“Prima di mettersi in viaggio, acqua Fontenoce attende 72 ore in magazzino, affinchè vengano effettuate tutti i controlli di laboratorio.
I risultati dei controlli sono poi supervisionati dalla referente Biologa, che emette un certificato per ogni lotto prodotto.
*L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, l’acqua Oligominerale FONTENOCE può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti per lattanti. (D.M.S. n°4123 del 16/12/2013)
Riferimenti normativi/Fonti
[1] Valori arsenico, fonte: Atlante Europeo dell’euro geo surveys geochemistry expert group del 2010
Pubblicato sul sito “ le scienze” (edizione italiana di “Scientific American”) nel maggio 2010
https://cdn.gelestatic.it/limesonline/www/File/tabella_limiti_concentrazioni.pdf
[2] Valori Residuo Fisso, e Sodio – Fonte: D.L. 176 del 08/10/2011
[3] Valori Nitrati – Fonte: D.M.S. 29/12/2003
[4] Valori Fluoruri- Fonte: D.M.S. 11/09/2003
[5] Valori Arsenico- Fonte: D.M. 29/12/2003, direttiva UE 2033/40 ec, direttiva epa (USA) valori guida dell’O.M.S.
[6] Valori limite microbiologia – Fonte: d.m.s. 542 del 12/11/1992
[7] Pacchetto igiene (Reg. CE 178/02- reg. CE 852/04 – reg. CE 853/04 – reg. CE 2073/05)
[8] IMPIEGO DELL’ACQUA NATURALE OLIGOMINERALE “FONTENOCE” NELL’ALIMENTAZIONE DEL NEONATO E DEL LATTANTE (25/11/2013)
Prof. Ignazio Barberi Professore Ordinario di Pediatria e Neonatologia – Università degli Studi di Messina – Direttore U.O.C. di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale,
AOU “G. Martino”, Messina
[9] Attestato clinico del Prof. Pasquale LOIZZI – Cattedra di terapia Medica e Termale dell’Università degli studi di BARI