Menu Chiudi
LE VIRTÚ DI ACQUA FONTENOCE
Slider

Ogni acqua ha le sue particolarità, questo perché le sue caratteristiche organolettiche dipendono sia dall’ambiente che circonda la sorgente sia dalle rocce dalle quali l’acqua sgorga. Il territorio incontaminato dell’altopiano Silano dove sgorga acqua Fontenoce è un posto unico, adiacente al Parco Nazionale della Sila, un posto dove la natura è ancora incontaminata, lontano dall’inquinamento e dal caos, che regala risorse uniche e pure come l’acqua.

Da sempre acqua Fontenoce mostra in etichetta le proprietà uniche che possiede ben leggibile per tutti, spiegando le sue caratteristiche in modo chiaro, per rendere la scelta dell’acqua più consapevole per tutti.

ACQUA LEGGERA

IDEALE PER TUTTA LA FAMIGLIA

PERCHE':

VIRTU_fontenoce_basso-residuo-fisso

Basso Residuo Fisso (102,5 mg/l )​

Il valore del residuo fisso dell’acqua in mg/l indica il peso di tutti minerali disciolti in un litro d’acqua, dopo la sua totale evaporazione. E’ il valore che differenzia le varie tipologie di acque (Minimamente Mineralizzate 0-50mg/l, Oligominerali 50-500 mg/l, Minerali >500mg/l).
Acqua Fontenoce con il suo basso valore di residuo fisso (102,5 mg/l) è un’acqua oligominerale, quindi Leggera, indicata per questo per la preparazione degli alimenti per lattanti. Ottima anche per chi vuole depurarsi e rigenerarsi ogni giorno, ideale per la diuresi, per curare l’infiammazione delle vie urinarie e l’eliminazione dell’acido urico.

​​Povera di sodio (0,007 gr/l)

Il contenuto di sodio è determinante nella regolazione dell’equilibrio idrico dell’organismo; se assunto in eccesso, trattiene l’acqua all’interno dei tessuti e blocca il corretto scambio di liquidi tra la cellula e l’esterno, provocando così ritenzione idrica. In generale, per le diete povere di Sodio e per l’alimentazione dei lattanti sono consigliate acque con tenore di sodio inferiore a 20 mg/l.

Acqua Fontenoce è povera di Sodio (solo 0,007 gr/l) è quindi utile per:

  • la dieta dei neonati alimentati con latte artificiale, perché non aumenta il carico salino delle formule latte
  • per regolare l’equilibrio idrico dell’organismo negli adulti e bambini
  • per le diete povere di sodio (Certificato Univ. Bari)

ACQUA PURA

INDICATA PER L'INFANZIA

PERCHE':

Bassi nitrati (1, 6 mg/l)

Questo valore è un indicatore di inquinamento dell’ambiente, del terreno, e dell’aria circostante alla fonte, si capisce quindi che il contenuto di nitrati dei cibi e delle bevande è un parametro da tenere sotto controllo da chi si occupa dell’alimentazione di tutta la famiglia. Una elevata concentrazione di nitrati, nei neonati può essere pericolosa, perché causa scarso apporto di ossigeno nel sangue (metaemoglobinemia). Il limite di legge nelle acque minerali è fissato a 45mg/l; tale limite viene abbassato a 10mg/l nelle acque destinate a neonati.

Acqua Fontenoce, è un’acqua pura, che sgorga in un ambiente protetto e incontaminato, lontano da fonti di inquinamento, nella zona del Parco Nazionale della Sila. Per questa ed altre sue caratteristiche uniche è indicata per la preparazione degli alimenti per lattanti. (D.M.S. 4123 DEL 16/12/2013)

Arsenico assente

L’arsenico è considerato elemento cancerogeno di Classe1, ovvero certo per l’uomo. Non dovrebbe mai superare i 10 µg (microgrammi) per litro, sia per l’acqua minerale che per quella del rubinetto (come confermato anche dalle vigenti normative europee). L’arsenico è posto come indicazione di molte patologie, ed in particolare con il tumore del polmone, della vescica, del rene e della cute. L’assunzione cronica di arsenico, soprattutto attraverso acqua contaminata, è indicata quale responsabile di patologie cardiovascolari, neurologiche, diabete, lesioni cutanee, disturbi respiratori, disturbi della sfera riproduttiva e malattie ematologiche.

L’assenza di arsenico in acqua Fontenoce dimostra la particolarità delle rocce granitiche da cui l’acqua sgorga, che oltre a proteggere la sorgente da agenti esterni, custodiscono l’acqua in un ambiente salubre, senza contaminarla in alcun modo.

 

acqua fontenoce_arsenico-assente
fontenoce_bassa-temperatura-sorgente

Bassa temperatura alla sorgente (9,1 °C)

La bassa temperatura di acqua Fontenoce dimostra che si tratta di acqua di sorgente profonda, che risale filtrando naturalmente dai graniti bianchi della Sila.

ACQUA SICURA

TRACCIABILITA' DI TUTTA LA FILIERA

PERCHE':

acqua fontenoce_controlli-qualita

Controlli qualità ogni 60 minuti

Acqua Fontenoce è sicura, perché controllata dalla fonte alla bottiglia da un laboratorio di qualità interno. Un team di lavoro diretto da una biologa aziendale coadiuvata da due tecnici di laboratorio, effettua minuziosi controlli microbiologici alla sorgente, sull’impianto e sul prodotto finito.

Acqua Fontenoce è confezionata secondo i principi del sistema di autocontrollo H.A.C.C.P. a tutela della massima sicurezza alimentare.

INDICATA PER LATTANTI, OTTIMA PER TUTTA LA FAMIGLIA

Per le sue caratteristiche uniche acqua Fontenoce è indicata dal Ministero della Salute per la preparazione degli alimenti per lattanti, (D.M.S. n°4123 del 16/12/2013). Può essere quindi utilizzata sia per sciogliere il latte in polvere che per preparare le prime pappe (dai 6 mesi un su).

Ottima per tutti gli adulti che vogliono idratarsi correttamente, quelli che cercano il benessere quotidiano, per chi segue diete povere di sodio, per alleviare la ritenzione idrica quindi per una corretta diuresi e per chi ha bisogno di eliminare l’acido urico in eccesso.

L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, acqua oligominerale Fontenoce può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti per lattanti (DMS n°4123 del 16/12/2013).