LE VIRTÚ DI ACQUA FONTENOCE

01_fontenoce_bassoresiduofisso_BASSO RESIDUO FISSO 105 mg/l

Acqua oligominerale, a basso residuo fisso indicata per neonati, infanzia e bambini. Ottima per sciogliere il latte formulato, e preparare alimenti durante lo svezzamento. Consigliata dal Ministero della Salute.  (DMS n°4123 del 16/12/2013)*

Leggera, ideale per la diuresi, per infiammazioni delle vie urinarie, e l’eliminazione dell’acido urico.

« Per residuo fisso si intende la quantità di sali minerali totali disciolti in 1L d’acqua. È il valore che differenzia le varie tipologie di acque (Minimamente mineralizzate 0-50 mg/l,  Oligominerali 50-500 mg/l, Minerali > 500mg/l). Fontenoce Residuo fisso 150 mg/l.»

02_fontenoce_pocosodio_POCO SODIO 0,006 g/l

 Ideale per regolare l’equilibrio idrico dell’organismo. Indicata per le diete povere di sodio.

Grazie al poco sodio 0,006 g/l è indicata per la dieta di neonati, lattanti e bambini, per non aumentare il carico renale dei soluti delle formule lattee.[2]  (DMS n°4123 del 16/12/2013)*

« Il sodio, se assunto in eccesso, trattiene l’acqua all’interno dei tessuti e blocca il corretto scambio di liquidi tra la cellula e l’esterno, provocando così ritensione idrica. Per le diete povere di sodio e per l’alimentazione dei lattanti sono consigliate acque minerali con tenore di Sodio inferiore a 20 mg/l»

02_fontenoce_bassonitrati_BASSI NITRATI 2,0 mg/l

Acqua pura, che sgorga in ambiente protetto e incontaminato, lontano la fonti di inquinamento, nella zona del Parco della Sila.
Il basso contenuto di Nitrati di acqua FONTENOCE la rendono indicata per lattanti, neonati e bambini. (DMS n°4123 del 16/12/2013)

«Il contenuto di nitrati è un parametro importantissimo per l’alimentazione di tutta la famiglia. Una elevata concentrazione di NITRATI è pericolosa nei neonati perchè può causare scarso apporto di ossigeno al sangue (metaemoglobinemia). Il limite di legge  del contenuto di nitrati nelle acque minerali è fissato in  45 mg/l ; tale limite viene abbassato a 10 mg/l  per le acque destinate ai  neonati.»

04_fontenoce_controlli_CONTROLLATA OGNI ORA IN LABORATORIO

Grazie al laboratorio di controllo qualità interno, diretto da una biologa aziendale coadiuvata da due tecnici di laboratorio, vengono effettuati minuziosi  controlli microbiologici periodici alla sorgente, sul prodotto finito e sugli impianti. L’acqua FONTENOCE è confezionata secondo i principi del sistema di autocontrollo igienico H.A.C.C.P. a tutela della massima sicurezza alimentare.


05_fontenoce_bassatemperaturaBASSA TEMPERATURA ALLA SORGENTE: 7,8 °C

La temperatura di 7,8 °C dimostra che si tratta di acqua di sorgente profonda, che risale filtrando naturalmente dai graniti bianchi dei monti della Sila.

 


*L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, l’acqua Oligominerale FONTENOCE può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti per lattanti. (DMS n°4123 del 16/12/2013)

Commenti chiusi