AMBIENTE PROTETTO

Purezza è… un ambiente protetto.

Nella zona del Parco Nazionale della SILA a quota 1238 m sul livello del mare, sgorga l’acqua Oligominerale FONTENOCE®
La natura incontaminata del Parco regala all’acqua una delle sue Virtù più importanti: la PUREZZA (riscontrabile inoltre dal basso contenuto di Nitrati: 2,0 mg/Litro.)  e dalla totale assenza di Arsenico. (vedi etichetta)

Il Parco Nazionale della Sila tutela circa 74.000 ettari di aree protette salvaguardando una ricchissima biodiversità, un patrimonio ambientale di immenso valore, una molteplicità di luoghi fatti di boschi, laghi sentieri immersi nella natura nel verde di una montagna ancora incontaminata, lontana dall’inquinamento dai rumori e dal caos. L’Ente Parco promuove una integrazione sostenibile tra uomo ed ambiente naturale  in modo  da preservare il patrimonio naturale alle generazioni future.

> Sostieni il Parco della Sila a Patrimonio dell’umanita Unesco


LA GEOLOGIA DI FONTENOCE®

La Calabria si trova nella zona di contatto tra l’Europa e l’Africa quindi viene schiacciata in questa “morsa” continuamente. Le rocce così strette in questa “morsa” si rompono lungo tante fratture (chiamate faglie) che pervadono la Calabria. É proprio da una di queste faglie/fratture che sgorga l’acqua oligominerale FONTENOCE®

Scopri di più >

Commenti chiusi